spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Castellina uno speciale San Lorenzo, con musica e degustazioni

    Il 10 agosto torna "Calici di stelle". Dalle 21,30 l'osservazione guidata delle stelle con l'aiuto dell'unione astrofili senesi

    CASTELLINA IN CHIANTI – A Castellina si spengono le luci e si accendono gli astri di "Calici di Stelle". Mercoledì 10 agosto tornano gli eventi organizzati in tutta Italia per la Notte di San Lorenzo all’insegna delle degustazioni enogastronomiche, della musica e della cultura.

     

    Nel borgo chiantigiano, l’appuntamento promosso dal Comune di Castellina in Chianti conterà sulla collaborazione di Movimento Turismo del Vino, Unione Astrofili Senesi, Gruppo Idea Giovani.

     

    La giornata di mercoledì 10 agosto la giornata si aprirà alle ore 10 con il mercato dei prodotti agricoli e dell’artigianato locale e proseguirà nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, con street food e degustazione di vini per esaltare le eccellenze enogastronomiche del territorio chiantigiano e toscano.

     

    Dalle ore 19 la serata sarà animata anche dalla musica itinerante della “Dixie Band Street Parade”, insieme all’apertura notturna del Museo archeologico del Chianti senese e della terrazza della Torre medievale, visitabili con ingresso libero e in notturna, con orario straordinario, dalle ore 21 alle ore 23.

     

    Dalle ore 21.30, inoltre, sarà possibile osservare il cielo e le stelle guidati dall’Unione Astrofili Senesi dal camminamento esterno a Via delle Volte che si affaccia sul Chianti.

     

    “Anche quest’anno – dice Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti – abbiamo scelto di rinnovare il tradizionale appuntamento con ‘Calici di stelle’, un evento al quale siamo particolarmente legati e che in ogni edizione cresce in termini di qualità e di partecipazione. Il legame tra vino e territorio per Castellina in Chianti è inscindibile e, grazie ad eventi come questo, riesce ancora di più a rafforzarsi e rinnovarsi”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...