spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Gaiole in Chianti in arrivo una domenica speciale con “Calici di Stelle”

    Appuntamento fissato per domenica 7 agosto dalle 16. Dalle 19.30 degustazioni e musica jazz e blues

    GAIOLE IN CHIANTI – Musica, animazione ed eccellenze enogastronomiche locali tornano a unirsi a Gaiole in Chianti in occasione di "Calici di Stelle", l’iniziativa promossa in tutta Italia, come ogni anno, da Città del Vino e Movimento Turismo del Vino in prossimità della notte di San Lorenzo.

     

    L’appuntamento gaiolese è in programma domenica 7 agosto per una serata organizzata da Comune e Pro Loco che si aprirà alle 16 in via Roma, con il mercatino di prodotti artigianali locali, ed entrerà nel vivo dalle 19.30 in piazza Ricasoli, con la degustazione dei migliori prodotti dell’enogastronomia locale proposti dalle aziende vinicole e dai ristoranti di Gaiole in Chianti.

     

    A completare l’appuntamento saranno i ritmi jazz e blues della band "Golden Sax Quartet", composta dai giovani Sofia Adinolfi al sax soprano, Francesco Meucci al sax contralto, Luca Vitiello al sax tenore ed Edoardo Bianchi al sax baritono.

     

    A dare lustro all’edizione 2016 di "Calici di Stelle" saranno le aziende vitivinicole del territorio: Matteoli, Fattoria Castello di Starda, Capannelle, Podere Ciona, Barone Ricasoli Castello di Brolio, Castello di Meleto, Azienda agricola Rietine, Azienda agricola Cantalici, San Vincenti, Colombaio di Cencio, Azienda agricola San Martini, Losi – Querciavalle.

     

    Per informazioni sull’appuntamento e le degustazioni, è possibile contattare anche l’Ufficio turistico di Gaiole in Chianti, in via Ricasoli 50, al numero 0577-749411 oppure all’indirizzo e-mail ufficioturistico@comune.gaiole.si.it.

        

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...