spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 19 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo B.ga: laboratorio di pittura su tessuto al Museo del Paesaggio

    Appuntamento gratuito sabato 23 settembre per bambini, alle 10.30, e adulti, alle 17

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Le Giornate Europee del Patrimonio 2023 fanno tappa al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga.

    Con un laboratorio di pittura su tessuto in programma sabato 23 settembre insieme all’artista Serena Seggioloni.

    L’appuntamento si svolgerà in due momenti per accogliere partecipanti di tutte le età: alle ore 10.30 saranno protagonisti i bambini, mentre alle ore 17 sarà la volta degli adulti.

    Il laboratorio è gratuito ma è richiesta la prenotazione obbligatoria, contattando i numeri 0577351337 oppure 3405163211, attivo anche via sms o WhatsApp, o scrivendo a museo@comune.castelnuovo.si.it.

    Le Giornate Europee del Patrimonio 2023 si svolgeranno in tutta Europa sabato 23 e domenica 24 settembre.

    Il tema italiano della manifestazione è “Patrimonio InVita” e riprende lo slogan europeo “Living Heritage” scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti all’evento con un invito a riflettere sul patrimonio culturale immateriale inteso come sinonimo di patrimonio “vivo”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...