spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 15 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Museo del Paesaggio: speciali appuntamenti di Natale per grandi e piccini

    In programma un campus per ragazzi, dedicato al mondo delle piante, e poi concerti e presentazioni di libri

    CASTELNUOVO BERARDENGA – In occasione delle feste natalizie, il Museo del Paesaggio  di Castelnuovo Berardenga presenta una serie di attività ed eventi di cultura e intrattenimento per grandi e piccini.

     

    Nei giorni 27-28 dicembre e 2-3-4 gennaio il museo ospiterà bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni per il campus di Natale “Lo straordinario mondo delle piante”, un viaggio alla scoperta del paesaggio attraverso storie e leggende, con brevi escursioni guidate e divertenti laboratori artistici.

     

    Sabato 29 dicembre alle ore 17 sarà presentato il libro-concerto “Consonanze. La poesia incontra l’arpa” (Betti editrice). Un pomeriggio dedicato all’ascolto in un suggestivo dialogo tra parole e musica, con componimenti nati dalla collaborazione tra l’arpista Antonella Natangelo e la poetessa Caterina Trombetti.

     

    Infine sabato 5 gennaio a partire dalle 16.30 sarà presentata la guida illustrata “Alla scoperta del Chianti senese” (Betti editrice) di Valentina Ravagni (illustratrice) e Giulia Clemente (curatrice dei testi). Un viaggio con merenda attraverso il territorio senese tra arte, tradizione, enogastronomia e curiosità con, al termine, un laboratorio sui racconti di fantasmi, maghi e streghe che abitano castelli e fattorie del Chianti.

     

    Il ciclo di appuntamenti è realizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi. Gli eventi del 29 dicembre e del 5 gennaio sono a ingresso gratuito.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...