spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti: cena solidale e raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma

    Appuntamento sabato 10 settembre nel Parco delle Casce, in attesa di altre iniziative. Raccolta fondi già aperta

    CASTELLINA IN CHIANTI – Una cena solidale per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia.

     

    L'appuntamento, intitolato CeniAmo Insieme, è per sabato 10 settembre, a partire dalle ore 20, nel Parco delle Casce, a Castellina in Chianti, e aprirà le iniziative che saranno promosse anche nelle prossime settimane dal Comune di Castellina in Chianti insieme ad associazioni e commercianti per sostenere i territori danneggiati dal sisma.

     

    Da alcuni giorni, inoltre, è aperta la raccolta fondi sul conto corrente attivato presso la filiale di Castellina in Chianti di Banca Mps, con Iban IT88A0103071790000000511909 e causale "Castellina in Chianti per emergenza terremoto del 24.08.2016", e il Comune sta consegnando alle associazioni e agli esercizi commerciali interessati un salvadanaio per raccogliere fondi da destinare alle comunità colpite dal sisma.

     

    “La cena solidale – afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti – aprirà una serie di iniziative su cui l'amministrazione comunale sta già lavorando insieme alle associazioni locali, agli esercizi commerciali e alle strutture ricettive interessate, per coordinare in maniera unitaria tutti gli appuntamenti".

     

    "Ringrazio fin da ora – tiene a dire il sindaco – il tessuto associativo, commerciale e ricettivo, che ha mostrato fin da subito grande sensibilità e disponibilità per aiutare le popolazioni e i territori colpiti dal sisma insieme a tanti cittadini che hanno contribuito e contribuiranno alla raccolta fondi, confermando lo spirito di solidarierà che caratterizza, da sempre, la nostra comunità”.

     

    La cena avrà un costo di 15 euro, con ricavato devoluto interamente alle popolazioni colpite dal sisma. Il menù proporrà pasta all'amatriciana, cinghiale, acqua e vino Chianti. In caso di maltempo, la cena si svolgerà in via delle Volte oppure nella sala del Circolo Italia.

     

    Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l'Ufficio turistico al numero 0577-741392 oppure all'indirizzo e-mail ufficioturistico@comune.castellina.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...