CASTELLINA IN CHIANTI – Una cena degli auguri solidale con prodotti tipici norcini, per aiutare la zona colpita nei mesi scorsi dal terremoto.
E’ quella in programma sabato 17 dicembre a Castellina in Chianti, alle 20, nella cornice di via delle Volte.
Il ricavato della serata, organizzata in collaborazione con il Cesvol Centro servizi per il volontariato Perugia, andrà a finanziare la realizzazione della nuova "Casa dell’Associazionismo di Norcia".
E’ ancora aperta, inoltre, la raccolta fondi promossa fin dallo scorso settembre dal Comune castellinese per aiutare le popolazioni colpite da sisma nel Centro Italia, attraverso il conto corrente presso la filiale di Castellina in Chianti di Banca Mps, con Iban IT88A0103071790000000511909 e causale "Castellina in Chianti per emergenza terremoto del 24.08.2016", e i salvadanai presenti negli esercizi commerciali del paese.
“La cena solidale dedicata a Norcia – afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti – continua le iniziative solidali che l'amministrazione comunale, insieme alle associazioni locali, agli esercizi commerciali e a diverse strutture ricettive, ha promosso fin dai mesi scorsi per aiutare le popolazioni colpite ripetutamente dal sisma nel Centro Italia".
"Ringrazio tutti coloro – conclude Bonechi – che fin dall’inizio hanno collaborato e i cittadini che stanno sostenendo le iniziative, a conferma dello spirito di solidarietà e sensibilità che caratterizza il nostro territorio. La cena sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri in vista delle prossime Feste, assaggiando i prodotti e i piatti legati alla tradizione culinaria norcina e accompagnati da vini della nostra produzione locale”.
La cena proporrà un menù con piatti e prodotti tipici della tradizione norcina e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio anagrafe del Comune di Castellina in Chianti, al numero 0577-742339.
Per essere sempre aggiornati sulle iniziative in programma a Castellina in Chianti a favore dei territori colpiti dal terremoto, inoltre, è possibile seguire la pagina Facebook Castellina solidale.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA