spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 6 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti: “Norcia vive” nella cena solidale e degli auguri in via delle Volte

    Appuntamento sabato 17 dicembre per continuare la raccolta fondi a favore delle zone colpite dal sisma nel Centro Italia

    CASTELLINA IN CHIANTI – Una cena degli auguri solidale con prodotti tipici norcini, per aiutare la zona colpita nei mesi scorsi dal terremoto.

     

    E’ quella in programma sabato 17 dicembre a Castellina in Chianti, alle 20, nella cornice di via delle Volte.

     

    Il ricavato della serata, organizzata in collaborazione con il Cesvol Centro servizi per il volontariato Perugia, andrà a finanziare la realizzazione della nuova "Casa dell’Associazionismo di Norcia".

     

    E’ ancora aperta, inoltre, la raccolta fondi promossa fin dallo scorso settembre dal Comune castellinese per aiutare le popolazioni colpite da sisma nel Centro Italia, attraverso il conto corrente presso la filiale di Castellina in Chianti di Banca Mps, con Iban IT88A0103071790000000511909 e causale "Castellina in Chianti per emergenza terremoto del 24.08.2016", e i salvadanai presenti negli esercizi commerciali del paese.

     

    “La cena solidale dedicata a Norcia – afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti – continua le iniziative solidali che l'amministrazione comunale, insieme alle associazioni locali, agli esercizi commerciali e a diverse strutture ricettive, ha promosso fin dai mesi scorsi per aiutare le popolazioni colpite ripetutamente dal sisma nel Centro Italia".

     

    "Ringrazio tutti coloro – conclude Bonechi – che fin dall’inizio hanno collaborato e i cittadini che stanno sostenendo le iniziative, a conferma dello spirito di solidarietà e sensibilità che caratterizza il nostro territorio. La cena sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri in vista delle prossime Feste, assaggiando i prodotti e i piatti legati alla tradizione culinaria norcina e accompagnati da vini della nostra produzione locale”.

     

    La cena proporrà un menù con piatti e prodotti tipici della tradizione norcina e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio anagrafe del Comune di Castellina in Chianti, al numero 0577-742339.

     

    Per essere sempre aggiornati sulle iniziative in programma a Castellina in Chianti a favore dei territori colpiti dal terremoto, inoltre, è possibile seguire la pagina Facebook Castellina solidale.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...