spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Filarmonica di Castellina in Chianti saluta l’arrivo della primavera con un concerto

    Domenica 17 aprile alle 18 nella chiesa di San Salvatore: una "scaletta" di brani davvero tutta da scoprire

    CASTELLINA IN CHIANTI – La Filarmonica di Castellina in Chianti saluta il ritorno della bella stagione con il “Concerto di Primavera”.

     

    Domenica prossima, 17 aprile, con inizio alle 18 e ingresso libero, la Chiesa di San Salvatore ospiterà la formazione musicale castellinese e il suo originale repertorio di suoni etnici dal respiro universale.

     

    Con i suo brani, la Filarmonica trasporterà il pubblico lungo un affascinante itinerario internazionale che parte dalle atmosfere delle praterie del far west e passa dalle strade cubane, al loro ritmo di rumba, per dirigersi poi nella savana africana e giungere a toccare il cielo sulle vette delle Dolomiti.

     

    Non mancheranno brani pop legati a gruppi italiani “cult”, come il medley di tributo ai Nomadi, e colonne sonore dalle grandi emozioni tratte dai film “L'ultimo dei Mohicani” e “La leggenda del pianista sull'oceano”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...