spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si sono svolti in particolare nel territorio comunale di Castelnuovo Berardenga

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Sono state intensificate dalla Polizia, durante questa settimana, le attività finalizzate a prevenire e contrastare il fenomeno della prostituzione su strada e, in particolare, del suo sfruttamento.

     

    Alcuni servizi straordinari sono stati effettuati, nelle fasce orarie mattutine e pomeridiane, soprattutto nel comune di Castelnuovo Berardenga, in località Colonna del Grillo, dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena che si sono coordinati con i colleghi della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Divisione Anticrimine, ciascuno per gli aspetti di specifica competenza.

     

    Il bilancio finale parla di circa una ventina di donne, prevalentemente di origine nigeriana, identificate e controllate nell’ambito dei servizi. In seguito ai quali una straniera di 25 anni, in possesso del permesso di soggiorno, è stata allontanata per 3 anni da Siena con foglio di via, mentre un’altra cittadina nigeriana di 26 anni, clandestina, è stata accompagnata al centro di identificazione ed espulsione di Torino per la successiva espulsione.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...