spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al via le iscrizioni per le attività estive per bambini e ragazzi, dai 3 ai 14 anni

    Dal 15 giugno al 12 agosto il programma progettato e organizzato da Comune e associazioni

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Un Comune a misura di bambini e famiglie: è pronto il programma di attività proposte per il periodo estivo per accogliere bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni durante la chiusura delle scuole, e più precisamente dal 15 giugno al 12 agosto. 

     

    Le attività sono promosse dal Comune insieme all’Associazione dilettantistica polisportiva La Bulletta; il Circolo Arci Geggiano; GSD Berardenga; Pleiades cooperativa sociale onlus e Uisp Atletica Siena.

     

     

    “Quest’anno l’offerta estiva del Comune di Castelnuovo – commentano il sindaco Fabrizio Nepi e l’assessora Annalisa Giovani – si presenta ancora più ampia e variegata, grazie al maggiore coinvolgimento di numerose associazioni locali, che ha permesso al nostro Comune di razionalizzare le spese aumentando la gamma di eventi dedicata ai ragazzi e valorizzando in maniera crescente il territorio e le sue potenzialità in ambito sociale, culturale e sportivo. La nuova formula permetterà, inoltre, alle famiglie di accedere alle attività didattiche e di socializzazione rivolte ai propri figli a costi contenuti”.

     

    Progetti per bambini e ragazzi 6-14 anni. I campi solari si apriranno con progetti rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, promossi dalla Cooperativa Pleiades.

     

    I partecipanti potranno trasformarsi in “Piccoli esploratori” al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga, dal 20 al 24 giugno e dal 27 giugno al 1 luglio. A Quercegrossa, presso l’istituto Italo Calvino di Quercegrossa i bambini potranno partecipare al Summer Sport Camp organizzato da Uisp Atletica Siena dal 13 al 17 giugno; dal 20 al 24 giugno; dal 27 giugno al 1 luglio e dal 4 all’8 luglio. I campi solari organizzati da Gsd Berardenga, in collaborazione con la Piscina di Pianella, si terranno invece dal 4 all’8 luglio; dall’11 al 15 luglio; dal 18 al 22 luglio e dal 25 al 29 luglio.

     

    Dal 4 al 10 luglio tornerà anche il tradizionale appuntamento con “Campeggiano”, iniziativa di socializzazione per i più piccoli con il campeggio nel bosco di Geggiano, promosso dal Circolo Arci di Geggiano.

     

    A Vagliagli dall’11 al 15 luglio e dal 18 al 22 luglio si terrà il laboratorio per diventare piccoli esploratori, organizzato da Pleiades cooperativa sociale onlus. I progetti per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni saranno completati a Castelnuovo Berardenga da “Estate Sport”, promosso dall’Associazione Dilettantistica Polisportiva La Bulletta e in programma dal 1 al 5 agosto e dall’8 al 12 agosto con un ricco programma sportivo: dal calcio al nuoto passando per altre attività in palestra.

     

     

    Per informazioni su programmi, costi e iscrizioni, è possibile contattare direttamente le associazioni promotrici: Cooperativa Pleiades al numero 0577-530045 e all’indirizzo info@pleiadesociale.it; Uisp Comitato Siena al numero 340-7393100 e GSD Castelnuovo al numero 348-7400653; il Circolo Arci di Geggiano ai numeri 333-2089211 e l’Associazione Dilettantistica Polisportiva La Bulletta ai numeri 0577-355165 e 333-9584088. Per ulteriori informazioni, inoltre, è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Castelnuovo Berardenga, ai numeri 0577-351302 e 0577-351342 oppure all’indirizzo mail scuola@comune.castelnuovo.si.it.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...