spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una passeggiata sulle tracce degli Etruschi, l’itinerario da Campi a Villa a Sesta

    Partenza alle 17 di sabato 16 luglio dal museo del Paesaggio. L'iniziativa delle Notti dell'Archeologia

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Una passeggiata ‘sulle tracce degli Etruschi’. E’ quella in programma sabato 16 luglio a Castelnuovo Berardenga, con partenza alle ore 17.15 dal museo del Paesaggio.

     

    L’iniziativa è promossa nell’ambito de ‘Le Notti dell’Archeologia’, la rassegna curata da Regione Toscana e Amat, Associazione musei archeologici toscani, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici della Toscana, per promuovere il patrimonio museale regionale. Sul territorio senese, la rassegna conta sulla collaborazione della Fondazione Musei Senesi.
     
    La passeggiata proporrà un percorso guidato da Campi a Villa a Sesta, passando per la fattoria fortificata di Sestaccia, alla scoperta della vita nel Chianti al tempo degli Etruschi fra insediamenti, coltivazione della vite e alimentazione, attività e sfruttamento delle risorse.
     

    Per informazioni e iscrizioni, è possibile chiamare il numero 0577-351337 oppure scrivere all’indirizzo e-mail museo@comune.castelnuovo.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...