spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fabrizio Nepi travolgente: si conferma sindaco di Castelnuovo B.ga con il 72,61%

    Anche in questo caso premiato l'amministratore uscente, che ha guadagnato voti e punti percentuali rispetto al 2014

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Uno "schema" che sembra aver funzionato quasi dappertutto nel Chianti, sia esso fiorentino che senese. Forse l'unico comune in cui si è andati in controtendenza è Castellina.

     

    Ma dove, come a Castelnuovo Berardenga, ci sono stati amministratori uscenti che si sono candidati, è stata una vittoria per "cappotto".

     

    Ne sa qualcosa Fabrizio Nepi, sindaco uscente a Castelnuovo Berardenga, che si è confermato per altri cinque anni sfondando ampiamente il muro del 70%, guadagnando voti e punti percentuali rispetto al 2014 (otto i consiglieri comunali).

     

    In assenza del M5S (presente cinque anni fa), Potere al Popolo (che candidava Roberto Montanelli) entra comunque in consiglio comunale con un onorevolissimo 7,05%.

     

    Lorenzo Rosso (centrodestra) pur raddoppiando la percentuale del 2014, perde per strada comunque un po' di "dote" di voti che, invece, i partiti di centrodestra avevano messo insieme alle europee. Siederà in consiglio comunale insieme ad altri due colleghi di lista.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...