Primo appuntamento dell’anno con “Le Favole in Teatro” a Castellina in Chianti. Domenica 13 gennaio, dalle ore 17, presso il Circolo Italia, infatti, è in programma lo spettacolo “Hansel e Gretel” della Compagnia di Gino Balestrino.
La Compagnia propone uno spettacolo con tecnica mista, una narrazione con figure animate a vista, in cui si mostra apertamente l’artifizio teatrale favorendo da parte dei piccoli la consapevolezza che quanto avviene è solo rappresentazione. Sulla scena la famosa avventura dei due bambini abbandonati nel bosco che devono ricorrere a tutte le loro risorse per sfuggire ad una terribile sorte.
Il prossimo e ultimo appuntamento con “Le Favole in Teatro” si terrà il 10 marzo con "Andrea, alzati!" della Compagnia Maniinalto. L'iniziativa è promossa dall'associazione Circolo Italia, con il contributo e il patrocinio del Comune di Castellina in Chianti e in collaborazione con la Società Filarmonica e l'Asd Castellina in Chianti e le sponsorship, tra gli altri, di Chianti Banca e Banca di Cambiano.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA