spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal 20 a domenica 22 giugno iniziative, convegni, musica, arte, degustazioni e Palio dei Ciuchi

    CASTELNUOVO BERARDENGA –Torna questo week end la Festa del Gusto Nuovo a Castelnuovo Berardenga.

     

    Da venerdì 20 a domenica 22 giugno tra Villa Chigi e piazza Marconi sono in programma, grazie all’associazione “I Perseveranti”, tante iniziative dedicate alla musica, all’arte, al teatro e alle degustazioni enogastronomiche.

     

    Sabato 21 giugno alle o6.30 all’auditorium di Villa Chigi si svolgerà il convegno dal titolo “Il futuro dei nostri vini è nel Sangiovese?”, mentre dalle 19 sarà possibile partecipare alla degustazioni dei migliori vini del Chianti Classico, accompagnate dai piatti preparati dai ristoratori di Castelnuovo.

     

    La giornata di domenica 22 giugno  prenderà il via alle  13 con il pranzo dei rioni, mentre alle ore 17 è prevista la partenza del corteo verso il campo della corsa, dove si svolgerà la corsa dei ciuchi.

     

     Alle 19 si svolgeranno le premiazioni dei rioni  e la consegna del Berardenga d’oro a Gianni Resti, presidente della fondazione musei senesi e castelnovino doc.

     
    “Dopo la pioggia della scorsa settimana – afferma Fosco Vivi, presidente dell’associazione "I Perseveranti" – abbiamo rimandato a questo week end la Festa del Gusto nuovo, un appuntamento atteso e partecipato dalla nostra comunità. Saranno tre giorni caratterizzati da tante iniziative e da tante occasioni per stare insieme. La Festa per il nostro comune rimane un simbolo della vivacità e della ricchezza culturale che da sempre ci contraddistingue”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...