spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il neo sindaco ha nominato i suoi assessori: ecco anche tutte le loro deleghe

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Annalisa Giovani, Letizia Pacenti, Mauro Giannetti e Alessandro Maggi.

     

    Sono questi i quattro assessori nominati ieri, mercoledì 28 maggio dal neo sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi che affiancheranno il primo cittadino nel corso del prossimo mandato.

     

    Nella prima riunione di giunta Nepi ha inoltre assegnato le deleghe ai quattro assessori: Alessandro Maggi oltre ad essere vicesindaco si occuperà di lavori pubblici, ambiente, viabilità, trasporti, semplificazione, innovazione e protezione civile; Mauro Giannetti seguirà da vicino sport, associazionismo, attività venatorie, rapporti con le frazioni e integrazione.

     

    A Letizia Pacenti sono state affidati il bilancio, le finanze e il patrimonio mentre Annalisa Giovani sarà assessore all’infanzia, pubblica istruzione, cultura, politiche sociali, pari opportunità, politiche giovanili e cooperazione internazionale.

     

    Il sindaco Fabrizio Nepi ha scelto di tenere le deleghe all’urbanistica, al turismo, agli affari generali e allo sviluppo economico.

     

    “Come avevamo annunciato a poche ore dalle elezioni – afferma Fabrizio Nepi – ci siamo messi subito al lavoro perché ci sono tante cose da fare e tante risposte da dare ai nostri cittadini. Al mio fianco ho scelto di avere Annalisa Giovani, Mauro Giannetti e Letizia Pacenti, tre persone che hanno condiviso, insieme a me, l’esperienza amministrativa del precedente mandato e che hanno dimostrato di saper lavorare con entusiasmo al servizio della comunità".

     

    "Alla loro esperienza – ricorda – ho voluto unire quella di Alessandro Maggi, espressione del tessuto sociale e impegnato nel mondo dell’associazionismo e dello sport, già consigliere comunale”.

     

    Mauro Giannetti, 61 anni, vigile del fuoco – già assessore allo sviluppo economico, agricoltura, attività ittico – venatorie, turismo e politiche delle risorse umane nel mandato precedente.

     

    Annalisa Giovani 39 anni, laureata in storia del territorio e cambiamento sociale è stata presidente dell’associazione Treno Natura e ha ricoperto la carica di assessore alla pubblica istruzione, iniziative per la pace, cultura, cooperazione internazionale e pari opportunità nella giunta Bozzi.

     

    Tra gli assessori confermati c’è poi Letizia Pacenti, 60 anni, ha lavorato presso Banca Mps come responsabile formazione fino al 2013 attualmente in pensione che metterà a disposizione l’esperienza acquisita nel mandato precedente sulle questioni del bilancio e delle finanze.

     

    A loro si unisce il vicesindaco, Alessandro Maggi, 41 anni, libero professionista, già consigliere comunale nei mandati 1999 – 2004 e 2004 – 2009, da sempre impegnato nel volontariato e nell’associazionismo per la Misericordia, la Società Sportiva, il circolo Acli, la Pro Loco di San Gusmè e la Sezione Trekking della Polisportiva La Bulletta.

     

    Nel mandato amministrativo 2009-2014 Maggi ha lavorato nella Consulta dell'Associazionismo e del Volontariato come membro dell'Esecutivo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...