spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giunta “a tre” anche per Gaiole in Chianti: un artigiano e un laureando in Ingegneria

    GAIOLE IN CHIANTI – Emanuele Giunti e Daniele Scarpelli. Sono questi i due assessori nominati nei giorni scorsi da Michele Pescini, sindaco di Gaiole in Chianti.

     

    Il primo cittadino ha nominato Scarpelli vicesindaco, assegnandogli, inoltre, le deleghe alle attività produttive, al turismo, all’ambiente, all'assetto del territorio e alla polizia municipale.

     

    Giunti, invece, si occuperà di istruzione, cultura, sanità, servizi sociali, sport e associazionismo.

     

    Il sindaco Michele Pescini ha deciso di tenere le deleghe al bilancio, personale, urbanistica e lavori pubblici.

     

    Daniele Scarpelli, classe 1966, artigiano e impresario edile è stato consigliere comunale dal 1994 al 2002 e dal 2009 ad oggi, ricoprendo il ruolo di capogruppo.

     

    Emanuele Giunti, 31 anni laureando in ingegneria informatica, lavora in banca ed ha ricoperto, nella scorsa legislatura, il ruolo di assessore con deleghe alla sanità, ai servizi sociali, allo sport e all’associazionismo.

     

    “Ci siamo messi subito al lavoro – sottolinea Michele Pescini – perché, come avevo più volte ribadito nel corso della campagna elettorale, c’è molto da fare e non abbiamo un minuto da perdere".

     

    "Ho scelto di avere al mio fianco due persone – dice ancora – Emanuele Giunti e Daniele Scarpelli, di cui apprezzo molto le capacità amministrative ma soprattutto quelle umane. La loro già maturata esperienza insieme alla giovane età saranno una garanzia per i cittadini".

     

    "Sono convinto – si auspica in conclusione – che saranno in grado di dare un contributo importante "alla causa" aiutando a migliorare la qualità della vita nel comune di Gaiole in Chianti”. 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...