spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo: strade sicure e senza barriere. Festa insieme ai più piccoli

    Sabato 25 novembre, dalle 9.30, educazione stradale e taglio del nastro delle opere in quattro frazioni

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Una mattina dedicata alla strada sicura e senza barriere architettoniche, coinvolgendo anche i cittadini più piccoli e presentando ufficialmente le opere realizzate nelle frazioni di Casetta, Monteaperti, San Piero in Barca e Corsignano.

     

    E’ quella in programma sabato 25 novembre, a partire dalle 9.30, organizzata dal Comune di Castelnuovo Berardenga con la partecipazione della polizia municipale e i carabinieri del capoluogo e di Vagliagli.

     

    L’iniziativa – durante la quale si terranno giochi per bambini dedicati alle regole della strada, a piedi e in bicicletta, e la consegna di una “patente” a ogni partecipante corretto – prenderà il via alle 9.30 dal circolo Arci di Casetta, prima di spostarsi alle 10.30 a Monteaperti, nella zona del Centro Civico, alle 11.30 a San Piero in Barca e alle 12.30 a Corsignano.

     

    I quattro appuntamenti saranno anche l'occasione per salutare il taglio del nastro delle principali opere pubbliche completate nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale nelle quattro frazioni castelnovine, con la realizzazione di marciapiedi, passaggi pedonali rialzati e opere di sicurezza stradale e pedonale.

     

    La mattina vedrà la presenza del sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi e degli assessori, pronti a confrontarsi con i cittadini su tutti i temi legati alla vita quotidiana sul territorio.

     

    “La sicurezza stradale e pedonale – afferma Fabrizio Nepi, primo cittadino di Castelnuovo Berardenga – è una priorità per la nostra amministrazione comunale e i diversi interventi portati avanti negli ultimi anni su tutto il territorio, dal capoluogo alle diverse frazioni, confermano questa attenzione. Per inaugurare ufficialmente le ultime opere realizzate, abbiamo voluto coinvolgere tutte le comunità interessate, a partire dai più piccoli".

     

    "Nella mattina di sabato – conclude Nepi – ci sarà spazio per la loro educazione stradale, con la collaborazione della nostra Polizia municipale e dei Carabinieri impegnati sul territorio castelnovino, che ringrazio, ma anche per parlare con tutti i cittadini. Confronto e dialogo costanti con la comunità, per noi, sono fondamentali per far crescere il nostro territorio, tutti insieme”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...