spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Castelnuovo il Chianti Festival racconta gli anziani delle Rsa

    Venerdì 12 luglio torna a Castelnuovo Berardenga con lo spettacolo "Io sono Chi"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Venerdì 12 luglio il Chianti Festival torna a Castelnuovo Berardenga con lo spettacolo “Io sono Chi”, in programma dalle 21.30 a Villa A Sesta.

     

    La rassegna estiva mette in scena, sotto forma di teatro di narrazione, il percorso di vita degli anziani residenti nelle case di riposo.

     

    La performance, nata da un’indagine nelle Rsa della Val di Pesa e del Chianti, è scritta e interpretato da Alessia Arena, su testo originale di Valerio Nardoni, per la regia di Matteo Marsan.

     

    Sul palco le esperienze degli anziani e il rapporto fra identità e relazione con il proprio corpo che prendono vita attraverso un racconto in forma teatral-musicale.

     

    Lo spettacolo racconta il momento in cui una persona entra in una casa di riposo e si spoglia del proprio ambiente, rimanendo con un solo ed unico elemento identificativo: il proprio corpo; da qui l'affermazione: "Io sono Chi".

     

    La rassegna Chianti Festival è organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con i Comuni di Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti. Per informazioni, è possibile contattare il numero 0577-351345.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...