spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L'”Autunno a Castellina” si chiude con il libro “L’equazione delle libertà”, di Davide Berselli

    La presentazione è in programma domenica 1 dicembre alle 17 nella Sala del Capitano, all'interno della Rocca Medievale nel centro del paese

    CASTELLINA IN CHIANTI – Chiusura letteraria per il cartellone di eventi “Autunno a Castellina” in attesa di proseguire con gli appuntamenti dedicati alle feste.

    Domenica 1 dicembre, alle ore 17, la Sala del Capitano, all’interno della Rocca medievale, ospiterà la presentazione del libro “L’equazione delle libertà” scritto da Davide Berselli ed edito da Società Editrice Fiorentina.

    L’iniziativa vedrà la presenza dell’autore e di Gianluca Barbera, scrittore e critico letterario, e si chiuderà con la degustazione di vino e olio nuovo offerti dall’azienda Brancaia.

    Il libro di Davide Berselli, al suo esordio nella narrativa, racconta una storia che parte dall’Italia di oggi, con i pregi e i difetti di una società costantemente in equilibrio tra partecipazione alla cosa pubblica e ricerca dell’interesse privato e personale.

    E arriva a investigare il passato cercando le risposte alle domande dei personaggi del romanzo nei piccoli e grandi eventi del secondo dopoguerra.

    Ne emerge, così, uno scontro fra ideali e interessi personali che ha sullo sfondo la storia politica italiana degli ultimi 70 anni attraverso una storia ambientata fra Roma e la Toscana, con una tappa anche a Castellina in Chianti e nelle campagne della provincia di Siena.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...