spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Merenda d’Autunno”: a Castellina in Chianti per riscoprire sapori e tradizioni locali

    Appuntamento domenica 8 novembre, dalle 16, con caldarroste, fettunta e vino novello

    CASTELLINA IN CHIANTI – Si intitola "Merenda d’Autunno" l’appuntamento in programma domenica 8 novembre, a partire dalle 16, a Castellina in Chianti. Sapori e tradizioni tipici del territorio saranno protagonisti assoluti, con caldarroste, fettunta e vino novello accompagnati da animazione per i più piccoli nelle strade del centro storico e musica dal vivo con la Società Filarmonica di Castellina in Chianti.

     

    Il pomeriggio di degustazioni e animazione è promosso dalla Società Filarmonica di Castellina in Chianti, Gruppo Idea Giovani e Parrocchia del Santissimo Salvatore nell’ambito della rassegna culturale ed enogastronomica "Chianti d’Autunno", che animerà per tutto il mese di novembre Castellina e Greve in Chianti, prima del "gran finale" dedicato all’olio extravergine d’oliva.

     

    A festeggiare e valorizzare una delle eccellenze del territorio chiantigiano saranno tutti i comuni del Chianti senese e fiorentino nel weekend in programma sabato 5 e domenica 6 dicembre.    

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...