GAIOLE IN CHIANTI – L'importante riconoscimento raccolto dal Chianti Classico 2016 di San Giusto a Rentennano, salito sul podio dei tre migliori vini al mondo secondo l’influente “Top 10” del magazine Usa Wine Spectator, raccoglie anche il commento del sindaco di Gaiole in Chianti Michele Pescini.
“Grandissima soddisfazione – ha commentato Pescini – E' il giusto riconoscimento per un’azienda storica del territorio, che da sempre esprime altissima qualità. Una soddisfazione doppia, poichè ad essere premiato è un Chianti classico d'annata, che fra tutte le etichette, è quella più legata alle radici storiche della produzione di vino in queste zone".
"A Gaiole in Chianti – ha proseguito il sindaco Pescini – il vino si coltiva dal tempo degli Etruschi, fa parte del nostro dna ed è uno dei tratti distintivi del paesaggio e della cultura locale. Molti turisti vengono a Gaiole, con il desiderio di visitare le cantine, per conoscere il territorio anche attraverso un buon calice di vino, in grado di sprigionare sapori e odori, che raccontano l'unicità di questa terra, culla del Chianti storico, e delle sue uve".
"Avere un’etichetta riconosciuta tra i 3 migliori vini al mondo – ha concluso – è quindi non solo un motivo di orgoglio per l’azienda, ma anche un'occasione di promozione territoriale straordinaria, visto che l’eccellenza delle produzioni locali è una leva efficace di marketing territoriale. Rinnoviamo, quindi, i complimenti da parte dell'amministrazione comunale, all’azienda San Giusto a Rentennano, e a tutti coloro che hanno contribuito, con competenza e professionalità, al raggiungimento di questo traguardo”.
di REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA