spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La “sfida”: il 17 novembre a Casa Chianti Classico è Peposo VS Lampredotto

    A Radda in Chianti dalle 12 alle 17 si gioca una "partita" fra due icone della nostra tavola e dello street food. I dettagli

    RADDA IN CHIANTI – Due vere e proprie icone della nostra cucina popolare. Due piatti "poveri" che rappresentano la nostra anima, il nostro essere profondamente toscani e chiantigiani.

     

    Stiamo parlando del Lampredotto e del Peposo. Due piatti che spesso diventano anche e soprattutto street food: inseriti in una rosetta, in un panino, diventano un qualcosa di unico. Ovviamente da accompagnare con un bel "gotto" di vino.

     

    A Casa Chianti Classico, nell'ex Convento a Radda in Chianti, Giuseppe Pollio e Alessandro Boletti hanno pensato di metterli a confronto in una "sfida" tutta da gustare.

     

    Domenica 17 novembre, dalle 12 (alle 17) a Casa Chianti Classico sarà possibile assaporare l'ottimo Lampredotto preparato da Vincenzo della Sosta del Gallo di Radda in Chianti, e il Peposo della cucina di Casa Chianti Classico.

     

    A rendere ancor più gustosa questa merenda chiantigiana ci saranno i diversi pani aromatizzati di Beppe Scialabba, il "Panaio" di Mercatale.

     

    Naturalmente l'enoteca sarà aperta per far degustare tanti vini Chianti Classico.

     

    Info: clicca qui.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...