spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga, allerta in paese per la presenza di due persone sospette

    Un uomo e una donna: "Strano comportamento nel nostro bar. Poi abbiamo visto lui uscire da casa di due anziani..."

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Allarme e antenne dritte ieri, giovedì 25 ottobre, a Castelnuovo Berardenga.

     

    E' un'esercente pubblica castelnovina a spiegarci cosa è accaduto: "Io e la mia famiglia abbiamo un bar ristorante a Castelnuovo. Una bella ragazza, con tratti ricordanti l’etnia rom ma di lingua spagnola, è entrata nel locale e ha preso delle birre dal frigo".

     

    Fino qui nulla di strano: "E' venuta poi alla cassa – riprende – e mi ha pagato con 100 euro; io ho fatto il resto e lei ha iniziato a polemizzare prima sul fatto che avevo sbagliato il resto (cosa non vera), poi che le birre costavano troppo".

     

    "Dopo alcuni minuti di discussione – spiega ancora –  le ho restituito i soldi e ho ripreso le birre, invitandola ad uscire. Il comportamento  ci ha destato subito sospetto e mio marito è uscito dal locale per vedere dove si dirigeva".

     

    "Uscendo – dice ancora – ha visto che saliva in una macchina e, da una casa di fronte al ristorante, dove vivono due anziani, usciva un uomo che saliva velocemente nella stessa auto".

     

    L'allerta è subito diventato rosso: "Abbiamo chiamato i carabinieri dando il numero di targa e il tipo di vettura; un altro cliente li ha seguiti con un furgone, ma poi li ha persi".

     

    "Fortunatamente – conclude – i signori, anziani, non hanno subito alcun furto o danno. Ma sicuramente non è stato piacevole vedersi piombare in casa uno sconosciuto. E meno male sono stati capaci a farlo uscire".

     

    D'altro canto, il maccanismo di "controllo reciproco" e segnalazione alle forze dell'ordine, che deve essere una pietra miliare della sicurezza nei nostri paesi, grazie al coinvolgimento di tutti, in questo caso ha funzionato alla perfezione.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...