spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo: Comune e associazioni insieme per le comunità colpite dal sisma

    Incontro andato a buon fine: i box per la raccolta sono già disponibili nei negozi e presso le associazioni

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Castelnuovo Berardenga e il suo dinamico tessuto associativo si mobilitano per aiutare le comunità colpite dal terremoto.

     

    A partire dalle prossime settimane, infatti, saranno organizzate iniziative sportive, sociali e culturali con ricavato a favore dei territori danneggiati dal sisma, mentre presso ogni associazione ed esercizio commerciale è disponibile un box per la raccolta fondi ed è attivo da alcuni giorni anche il conto corrente con Iban IT18 Z088 8571 7610 0000 0270 018 BANCACRAS ARBIA, gestito dall'associazione Circolo di Casetta che si è resa disponibile all'iniziativa.

     

    “Nei giorni scorsi – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – l'amministrazione comunale ha incontrato la Consulta delle associazioni e abbiamo iniziato a programmare alcune iniziative a favore delle comunità colpite dal terremoto, che si svolgeranno a partire dalle prossime settimane".

     

    "In quell'occasione – spiega – a ogni associazione ed esercizio pubblico interessati è stato consegnato un box per la raccolta fondi, che può essere utilizzato da subito per aiutare i territori danneggiati, ed è già operativo anche un conto corrente dedicato all'iniziativa".

     

    "Ringrazio – conclude Nepi – tutte le associazioni della Consulta e gli operatori commerciali che hanno aderito all'iniziativa, confermando ancora una volta lo spirito di solidarietà che anima il nostro territorio. Un ringraziamento lo rivolgo anche a tutti coloro che hanno già donato e doneranno un contributo per essere vicini, come comunità castelnovina, ai cittadini e alle zone gravemente colpite dal sisma”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...