spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 10 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I prodotti locali (frutta, verdura, formaggi, vino, …) nel centro del paese

    Il Mercato coperto degli agricoltori di Pianella si sposta al centro del paese, in piazza J.Palach numero 6. Lo spaccio per la vendita diretta delle produzioni locali, nato nel 2009, si sposta dalla vecchia sede in via dell’Artigianato in prossimità del ponte di Pianella, e diventa più accessibile a tutti i cittadini.

     

    Al Mercato coperto di Pianella, aperto tutti i giorni, tranne la domenica e il lunedì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.30, si possono trovare prodotti agricoli toscani certificati (Dop, Igp, Docg, Doc, Igt, agricoltura biologica e integrata) e locali: dagli ortaggi al vino, dal latte fresco ai formaggi, dalla carne ai salumi, dall’olio al pane, dalla frutta alle conserve.

     

    Nel mercato si trovano solo prodotti stagionali, con il nome e cognome dell’agricoltore e dell’allevatore. Sono tutti prodotti freschi e di stagione, naturali ed eco-compatibili. Il progetto è promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga, con il sostegno della Regione Toscana e la collaborazione dell’Alpa di Siena.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua