spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina: piazza del Comune si è trasformata in un velodromo per bambini

    Sabato 7 maggio, a una settimana dalla tappa del Giro d'Italia nel Chianti Classico, una gimkana per i più piccoli di grande successo

    CASTELLINA IN CHIANTI – Tanti bambini e tanto rosa all'appuntamento con “Aspettando il Giro d'Italia”, l'iniziativa promossa dall'associazione dei Viticoltori di Castellina in Chianti nel pomeriggio di oggi, sabato 7 maggio, a poco più di una settimana dalla cronometro individuale del Giro di domenica 15 maggio che toccherà anche il centro abitato di Castellina.

     

    Grazie al supporto organizzativo dell'associazione sportiva dilettantistica U.S. Sancascianese ciclismo e alla collaborazione del Gruppo Idea Giovani e dell'ASD Castellina in Chianti, piazza del Comune si è trasformata in un velodromo e ha ospitato la gimcana sulla quale si sono misurati i bambini partecipanti, ognuno con la propria bici, suddivisi in tre categorie in base all'età.

     

    Ospite d'eccezione della serata Simone Borgheresi, amico e compagno di squadra di Marco Pantani. La serata si è conclusa con una genuina merenda a pane e olio.

    di Cosimo Ciampoli

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...