spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal 13 al 15 giugno la kermesse dell’Automotoclub Storico Italiano. I dettagli

    GAIOLE IN CHIANTI –L’atmosfera della festa contadina, la passione per i mezzi agricoli e lo splendido scenario del Chianti senese.  

     

    Sono questi gli ingredienti dell’ “ASI Tractor’s Show 2014” la manifestazione in programma a Gaiole in Chianti, da venerdì 13 a domenica 15 giugno.

     

    L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, sarà caratterizzato da tanti momenti dedicati all’enogastronomia, alla musica e alla scoperta del territorio. Il filo conduttore della kermesse sarà l’esposizione di numerosi trattori originali delle più note marche nazionali ed internazionali che hanno fatto la storia dell’agricoltura.

     

    La tre giorni dell’Automotoclub Storico Italiano si aprirà venerdì 14 giugno alle 14.30 con l’arrivo e l’esposizione dei veicoli strorici.

     

    Sabato 15 giugno sono in programma visite ed escursioni fin dalle ore 9.30, mentre nel pomeriggio si svolgeranno prove di abilità con i trattori e un convegno dedicato allo storico “Super Landini”.

     

    Alle 20, invece, si svolgerà la cena nei locali del circolo “La Filarmonica”. Domenica 15 giugno la giornata si aprirà alle 9.30 con l’omaggio ai 200 anni dei carabinieri e l’arrivo di auto storiche dell’Arma e proseguirà per tutto il pomeriggio con eventi ed iniziative.

     

    Per tutte le informazioni sulla tre giorni gaiolese è possibile inviare un’email agli indirizzi info@asifed.it, info@trattoridepoca.it o telefonare ai numeri 339 4196596 o 335 7067007.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...