spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Avviamento al canto corale: a Strada in Chianti il corso (gratuito) del Coro Polifonico del Chianti

    A partire da giovedì 13 marzo, con ritrovo alle 21.15 presso il Centro Civico di Strada in Chianti, piazzetta del Volontariato

    CHIANTI – Il Coro Polifonico del Chianti, importante associazione culturale attiva nel territorio del Chianti fiorentino-senese fin dal 1997, in collaborazione con le associazioni locali ha organizzato un corso di avviamento alla coralità per la cittadinanza della zona allo scopo di offrire un servizio culturale gratuito nel campo della vocalità d’insieme e dell’associazionismo.

    Il corso (destinato a voci maschili) si prefigge lo scopo di preparare nuovi coristi per rinforzare l’organico del Coro, in modo agevole e divertente.

    Entrare nell’organico del Coro rappresenterà anche un modo diverso per conoscersi e condividere esperienze interessanti.

    Il corso di avviamento al canto corale avrà durata di tre mesi, sarà tenuto dal M° Claudio Giovani ogni giovedì, a partire da giovedì 13 marzo, con ritrovo alle 21.15 presso il Centro Civico di Strada in Chianti, piazzetta del Volontariato.

    La lezione inizierà alle 21.30 per concludersi alle 23. Il corso è gratuito per i partecipanti. Sarà possibile iscriversi presso la sede del Centro Civico di Strada in Chianti ogni mercoledì dalle ore 21.15, giorno nel quale il coro effettua le prove, così da poter assistere anche alla preparazione dell’attività concertistica.

    Per ulteriori informazioni sull’iniziativa contattare: Angiolo Fossati, presidente del Coro Polifonico del Chianti, 3283837060; Annalisa Massari, coordinatrice del corso, 3803041324.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...