spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 15 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Formazione personale per imprese vitivinicole: Consorzio Vino Chianti Classico partner di Chiantiform ETS

    L'agenzia formativa ha vinto due bandi regionali per finanziare progetti di formazione del personale addetto alle imprese vitivinicole. Il primo parte il 12 agosto: le info utili

    CHIANTI – Prosegue senza sosta l’attività di formazione, in particolare (ma non solo) nel settore agricolo e dell’accoglienza turistica, da parte di Chiantiform ETS.

    L’agenzia formativa, con “base” a San Casciano, promossa e costituita da cinque Comuni del Chianti e di area fiorentina (San Casciano, Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle, Impruneta e Bagno a Ripoli), ha vinto due bandi regionali per finanziare progetti di formazione del personale addetto alle imprese vitivinicole.

    La Regione ha attivato da poco le iscrizioni al primo dei due corsi (che inizierà il 12 agosto), per i quali uno dei partner è anche il Consorzio Vino Chianti Classico.

    Il corso, per tecnico delle attività di conduzione del vigneto e di gestione della cantina, è stato chiamato “Chianti in Class”, ed è gratuito per chi vi partecipa.

    Finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027, è inserito nell’ambito di Giovanisì.

    Si tratta di un percorso di formazione finalizzato al conseguimento della qualifica professionale per tecnico delle attività di conduzione del vigneto e di gestione della cantina.

    Destinatari sono maggiorenni, inattivi, inoccupati, disoccupati, possesso titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

    Durata: 600 ore totali di cui: 122 ore di aula, 208 ore di laboratorio, 22 ore di orientamento collettivo, 8 ore di orientamento individuale, 240 ore di stage in aziende del settore.

    Per maggiori informazioni, si può consultare la locandina qui sotto o contattare Chiantiform ETS allo 0558294624 info@chiantiform.it.

    Corso Agribusiness

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...