CHIANTI – Con l’arrivo di settembre, e nell’ottica di ulteriore consolidamento e sviluppo del giornale, Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine (qui puoi leggere chi siamo) seleziona nuovi collaboratori sul territorio.
Il principale requisito richiesto è vivere nel territorio che si racconta. Conoscerne le sfaccettature, le caratteristiche, le persone. Apprezzarlo e amarlo (come lo amiamo noi…).
Cerchiamo ragazze e ragazzi che abbiano la voglia di intraprendere un vero e serio percorso giornalistico. Dinamici.
E poi, ovviamente, voglia di raccontare, di scrivere, tanta curiosità. E, nel caso si sia alle prime armi, voglia di imparare.
Cronaca, storie e persone, problemi e “colore”, identità e futuro … . C’è tanto da conoscere, scrivere e raccontare.
Bagno a Ripoli (Grassina, Antella…), San Casciano (Cerbaia, Mercatale…), Barberino Tavarnelle (Sambuca, San Donato in Poggio…), Greve in Chianti (Strada, Panzano, San Polo…), Impruneta (Tavarnuzze…).
E poi ancora, eventualmente, il Chianti senese: Radda, Gaiole, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga.
Potete inviarci una mail a redazione@gazzettinodelchianti.it, raccontandoci in breve chi siete, dove vivete, di cosa vi piace (o piacerebbe) scrivere… .
Per un primo contatto al quale seguirà eventualmente un incontro.
Perché a noi, ancora oggi, piace guardarci negli occhi. Farci raccontare chi siete, raccontarvi chi siamo.
E, eventualmente, iniziare una strada insieme, che possa essere di reciproco interesse, formazione e soddisfazione. Per un mestiere che, ancora oggi, ritieniamo bello ed essenziale.
Noi torniamo (ancora) ad aprire le porte: adesso sta a voi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA