spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    All’Hub di Sesto si vaccineranno anche i più piccoli. Una volta alla settimana fino a 180 dosi

    Ogni sabato dalle 8.30 alle 18.30 nella tensostruttura presso il parcheggio scoperto del Centro Commerciale Centro Sesto in via Petrosa

    FIRENZE – Da sabato 15 gennaio l’Hub vaccinale di Sesto Fiorentino apre anche alle vaccinazioni pediatriche.

    Ogni sabato dalle 8.30 alle 18.30 nella tensostruttura presso il parcheggio scoperto del Centro Commerciale Centro Sesto in via Petrosa, saranno effettuate le somministrazioni anche ai bambini nella fascia 5-11 anni per una copertura stimata di 180 dosi giornaliere.

    Si rafforza ulteriormente la collaborazione tra le parti interessate, Asl Toscana centro, Croce Viola-Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino e l’Azienda Farmacie e Servizi S.p.a. e imprime una nuova spinta anche alle vaccinazioni dei più piccoli, grazie anche al prezioso supporto di Cna della Piana fiorentina ed Anpas Toscana.

    L’Hub di Sesto Fiorentino rimane disponibile per prime dosi, in Open Day, e terze dosi programmate su tre linee vaccinali dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 (da lunedì 17 gennaio l’orario sarà 8.30-18.30), con una copertura stimata di almeno 360 vaccini al giorno.

    Il percorso vaccinale è gestito da farmacisti formati e personale sanitario e della Croce Viola, anch’esso appositamente formato.

    Le prenotazioni per la vaccinazione potranno essere effettuate tramite il portale della Regione https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...