spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 1 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Covid-19, la Toscana chiude marzo con 5.305 nuovi positivi: 155 nei nostri comuni

    Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi sono 127 le nuove positività al virus (ieri 102). Nel Chianti senese si registrano 28 nuovi positivi (ieri 20)

    FIRENZE – La Toscana chiude il mese di marzo con oltre 5mila nuovi casi di positività al Covid-19. E un tasso di positività costante, attorno al 15%.

    Insomma, nell’ultimo giorno ufficiale di stato di emergenza nazionale, i dati segnano una stabilità nella nostra regione.

    # Tamponi, quarantene e accesso ai luoghi di lavoro. Cosa cambia dal primo aprile

    “I nuovi casi registrati in Toscana – dice nella sua comunicazione ufficiale il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – sono 5.305 su 34.941 test di cui 8.626 tamponi molecolari e 26.315 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 15,18% (61,9% sulle prime diagnosi)“.

    I vaccini attualmente somministrati nella nostra regione sono 8.818.515 di cui 2.345.489 dosi booster.

    Diffusa come ogni mattina anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

    Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, giovedì 31 marzo, sono 127 le nuove positività al virus (ieri 102).

    Nel Chianti senese si registrano 28 nuovi positivi (ieri 20).

    Ecco le notifiche relative ad oggi, giovedì 31 marzo.

    CHIANTI FIORENTINO E COLLINE FIORENTINE

    Bagno a Ripoli 45

    Barberino Tavarnelle 24

    Greve in Chianti 18

    Impruneta 12

    San Casciano 28

    CHIANTI SENESE

    Radda in Chianti 3

    Gaiole in Chianti 1

    Castelnuovo Berardenga 23

    Castellina in Chianti 1

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...