spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Covid-19: “Nessun focolaio nelle province di Prato e Pistoia”. Le precisazioni di Ausl Toscana Centro

    "Rivalutati 25 test debolmente positivi, dei quali risulta confermata la positivitĂ  soltanto per 3 pazienti, non correlati tra loro sul piano epidemiologico"

    FIRENZE – “Ad oggi non risultano focolai di Covid 19 nell’area territoriale di Prato e Pistoia”.

    Lo scrive, in una nota, l’Azienda Ausl Toscana Centro: “In applicazione della delibera regionale di lunedì scorso – precisa l’Ausl TC – relativa alla valutazione dei pazienti debolmente positivi al SARS Cov 2, anche oggi ha provveduto a rivalutare 25 test debolmente positivi, dei quali risulta confermata la positivitĂ  soltanto per 3 pazienti (uno residente in provincia di Firenze e due in provincia di Pistoia), non correlati tra loro sul piano epidemiologico”.

    “I due pazienti residenti in provincia di Pistoia – spiega ancora l’Ausl TC – sono stabili e ricoverati attualmente presso l’ospedale San Jacopo con sintomatologia riconducibile al Covid-19”.

    “Gli stessi dati – sono ancora parole dell’Azienda sanitaria – sono stati riportati nella comunicazione odierna giĂ  inviata dalla Regione Toscana”.

    “Si precisa inoltre – sono ancora parole di Ausl Toscana Centro – che è normale rilevare nel corso della giornata test debolmente positivi, ma che giungono alla nostra osservazione prima di interventi chirurgici, durante la pre ospedalizzazione, o provenienti dal pronto soccorso e che risultano affetti da altre patologie (ad esempio di tipo cardiologico, ortopedico, ginecologico, psichiatrico)”.

    “Alcuni di questi pazienti – conclude – restano ricoverati in ospedale per le patologie di cui sono affetti, sebbene risultino negativi alla loro rivalutazione, mentre altri vengono dimessi a seguito della conferma della loro negativitĂ ”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...