FIRENZE – “Bene l’estensione a 12 mesi del green pass prevista dal decreto approvato dalla Camera ed in procinto di esser esaminato in seconda lettura dal Senato”.
Così Federico Gelli, presidente della Fondazione Italia in Salute.
“Gli operatori sanitari – prosegue – tra i primi a poter aderire alla campagna vaccinale, erano infatti in procinto di veder scadere il proprio certificato con possibili problemi anche sul luogo di lavoro”.
“Ad ogni modo – rimarca Gelli – con l’ufficializzazione dell’avvio delle somministrazioni delle terze dosi di vaccini contro il Covid, a partire dal 20 settembre, invito il Governo a prendere in considerazione appena possibile un richiamo anche per il personale sanitario”.
Una operazione da fare, secondo Gelli, “in modo da mantenere gli ospedali quanto più possibile luoghi sicuri anche durante la prossima stagione invernale”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA