spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I nuovi positivi al Covid-19 nei comuni del nostro territorio al minimo da giorni: sono solo 4

    Nessun nuovo positivo a Barberino Tavarnelle e Greve in Chianti. Minimi del periodo a Bagno a Ripoli, San Casciano e Impruneta

    FIRENZE – Calano drasticamente, rispetto ai giorni scorsi, i nuovi positivi al Covid-19 nei comuni del nostro territorio.

    Un calo significativo, che andrĂ  valutato anche nei prossimi giorni. Ovvero, se ci sarĂ  continuitĂ  alla diminuzione o se si sarĂ  trattato solo di un evento episodico.

    Ecco l’anticipazione in attesa delle comunicazioni ufficiali dell’Ausl Toscana Centro, che arriveranno nel pomeriggio.

    Ma anche, sempre nel primo pomeriggio dei dati della Regione Toscana, con particolare attenzione al livello dell’occupazione ospedaliera.

    # Toscana, calano i nuovi casi di Covid-19 e i tassi di positivitĂ  al virus: oggi sono 326

    Dati, questi che pubblichiamo, che arrivano con la comunicazione ufficiale del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che diffonde anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni.

    Numeri in diminuzione rispetto a quelli di ieri, quando i nuovi casi erano stati 23 nei cinque comuni del Chianti fiorentino e delle colline fiorentine. Ma che, come detto, risentono del consistente calo di test del fine settimana.

    Oggi infatti, martedì 3 agosto, sono in tutto 4.

    Ma ecco le notifiche relative ad oggi, lunedì 2 agosto.

    Bagno a Ripoli 1

    Barberino Tavarnelle 0

    Greve in Chianti 0

    Impruneta 2

    San Casciano 1

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...