spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Alessio Calamandrei: “Sono 85 gli imprunetini con il Covid, il 95% senza vaccino”

    Poi analizza l'andamento della vaccinazione nella popolazione imprunetina: "Andiamo benino ma non benissimo”

    IMPRUNETA – Il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei fa un rapido punto della situazione, alla vigilia di Ferragosto, sulla sitazione-Covid nel suo comune.

    Con particolare riferimento alle percentuali di vaccinazione dei suoi cittadini.

    Lo fa pubblicando sui suoi canali social la situazione vaccinati al 26 luglio 2021, e quella all’8 agosto con le percentuali di incremento”.

    “La percentuale – dice il sindaco – ovviamente sale se si prende la popolazione sopra i 18 anni. Posso dire che andiamo benino ma non benissimo”.

    “Anche perché – aggiunge – i casi di positività al Covid-19 continuano a salire (circa 85 casi), poiché le negativizzazioni sono molto lente”.

    E, conclude, “il 95% sono persone non vaccinate, di cui due ospedalizzate”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...