spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuovi casi Covid-19, Toscana sotto 5mila: 122 nei nostri comuni (Barberino Tavarnelle ancora peggiore di tutta la Asl)

    Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi sono 103 le nuove positività al virus (ieri 112). Nel Chianti senese si registrano 19 nuovi positivi (ieri 29)

    FIRENZE – Scende un po’ rispetto ai giorni precedenti, il numero quotidiano dei nuovi casi di Covid-19.

    Che in Toscana vede calare sotto quota 5mila. Con tasso di positività, altra buona notizia, più basso dei giorni scorsi: sotto al 15%.

    “I nuovi casi registrati in Toscana – dice nella sua comunicazione ufficiale il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – sono 4.814 su 33.064 test di cui 6.883 tamponi molecolari e 26.181 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 14,56% (62,8% sulle prime diagnosi)“.

    I vaccini attualmente somministrati nella nostra regione sono 8.800.221 di cui 2.342.216 dosi booster.

    Diffusa come ogni mattina anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

    Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, sabato 26 marzo, sono 103 le nuove positività al virus (ieri 112).

    Nel Chianti senese si registrano 19 nuovi positivi (ieri 29).

    Ecco le notifiche relative ad oggi, sabato 26 marzo.

    CHIANTI FIORENTINO E COLLINE FIORENTINE

    Bagno a Ripoli 24

    Barberino Tavarnelle 25

    Greve in Chianti 20

    Impruneta 17

    San Casciano 17

    CHIANTI SENESE

    Radda in Chianti 2

    Gaiole in Chianti 3

    Castelnuovo Berardenga 10

    Castellina in Chianti 4

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...