spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Proroga della validità delle patenti scadute fino al prossimo 30 aprile 2021

    Rimodulata l'articolazione delle attività territoriale delle Commissioni Mediche Locali operanti sul nostro territorio sino al 31 dicembre 2020

    FIRENZE – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con due emendamenti approvati in Commissione Affari Costituzionali del Senato, in materia di idoneità alla guida in fase di emergenza epidemiologica Covid-19, proroga le validità patenti scadute o in scadenza durante l’emergenza Coronavirus.

    Il nuovo termine viene pertanto rinviato da dicembre al 30 aprile 2021.

    A seguito di ciò la Asl Toscana Centro ha deciso di rimodulare le attività delle CML (Commissioni Mediche Locali) focalizzando l’attenzione sulla criticità emergenti dalle revisioni richieste rispettivamente dalle Prefetture e dalle MCTC (Motorizzazione Civile e Trasporti in Concessione), che rappresentano in assoluto le situazioni di massimo rischio per la sicurezza stradale che la pubblica amministrazione ha l’obbligo di monitorare con attenzione.

    Oltre a ciò, al fine di evitare la scadenza cronologica delle certificazioni già prodotte dai cittadini in CML per evitare loro un ulteriore aggravio economico, è stata assunta la decisione di processare tutte le pratiche sospese, oltre a chi, per qualche motivo, si trovi con patente scaduta.

    Questa dunque la nuova articolazione delle attività territoriale delle Commissioni Mediche Locali operanti sul nostro territorio sino al 31 dicembre 2020, suscettibili di ulteriori modifiche in ragione dell’andamento epidemiologico.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...