Provincia di Siena: definito il primo elenco di associazioni abilitate a fare tamponi e vaccini

In tutta la Asl Toscana sud est sono 25 gli enti del terzo settore inseriti nel primo elenco. Partiti già oggi con i tamponi antigenici rapidi

SIENA – Definito il primo elenco di associazioni abilitate a fare tamponi e vaccini  nella Asl Toscana sud est, dove sono 25 gli enti del terzo settore inseriti.

La Rete degli Ambulatori delle Misericordie (Rami) ha iniziato oggi ad effettuare i tamponi, mentre Anpas pubbliche assistenze toscana e Croce Rossa Italiana inizieranno martedì 25 gennaio.

Per associazioni e soggetti del terzo settore sarà, comunque, possibile aderire anche successivamente. L’elenco resterà in vigore fino al 31 dicembre 2022.

Ad oggi, a chiusura  delle procedure, sono stati 25 gli enti del terzo settore che hanno risposto alla manifestazione di interesse della Asl. 

Si inizia con i tamponi antigenici rapidi effettuati, previa prenotazione sul portale regionale  (https://prenotatampone.sanita.toscana.it/#/home) e con regolare prescrizione medica, mentre per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado è possibile anche mediante accesso diretto per chi è in possesso di voucher rilasciato dalla ASL TSE. 

L’elenco dei luoghi, dei giorni e degli orari suddivisi in provincia di Siena. 

Misericordia di Chianciano Terme (via della Valle 1): orario 9-1. Mercoledì, venerdì e sabato

Misericordia di Rapolano Terme (via Pietro Nenni 1): orario 8-12 e dalle 14 alle 18. Martedì e venerdì 

Misericordia di Sarteano (viale Umbria 18): orario dalle 15 alle 18 il mercoledi, dalle 9 alle 12 il sabato

Anpas Torrita di Siena (piazza Giovanni Falcone): orario 14-18 il sabato

Anpas Siena (viale Mazzini 95): orario 13-17, il giovedì ed il sabato

Anpas Montagnola Senese (piazzale Pepi – San Rocco a Pilli): orario 15-19, il martedì e il giovedì

Anpas Chiusi ( via della Fontina 43): orario 9-13, il martedì il giovedì e il venerdì 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...