giovedì 24 Settembre 2020
Altre aree

    Ragazza positiva alla discoteca Seven Apples: le autorità sanitarie lanciano appello a chi c’era fra l’8 e 9 agosto

    Tutti i numeri da contattare per i toscani residenti nelle Asl Toscana Nord Ovest, Centro e Sud Est: obiettivo, effettuare i tamponi al maggior numero possibile

    FIRENZE – Tutti coloro che si trovavano nella discoteca “Seven Apples” di Marina di Pietrasanta, che in questo periodo è (ovviamente) frequentata da ragazzi di tutta la Toscana (e non solo) sono pregati di contattare la Asl Toscana Nord Ovest per l’esecuzione del tampone naso faringeo.

    Tampone che si rende necessario in seguito alla scoperta di una ragazza positiva al Covid-19. Ragazza che aveva effettuato il tampone di ritorno da una vacanza all’estero, ma era andata a ballare senza ancora aver conosciuto l’esito.

    Le verifiche effettuate dal Dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria hanno infatti confermato un caso di positività in una persona che quella sera ha frequentato la discoteca.

    L’indagine epidemiologica ha finora portato all’individuazione di 11 contatti stretti, già in quarantena, già sottoposti al tampone naso faringeo.

    Chiunque fosse stato presente deve contattare la Asl Toscana Nord Ovest inviando una mail a [email protected] con oggetto “Seven Apples”, indicando nome, cognome e numero di telefono.

    In modo da essere ricontattati per fissare l’appuntamento per l’esecuzione del tampone nelle giornate del 15 e 16 agosto nei drive through di Pisa, Viareggio, Lucca e Massa.

    Tutti coloro che invece si trovavano in discoteca ma sono residenti in altre zone della Toscana hanno altri contatti di riferimento.

    Chi vive nella Asl Toscana Centro (province di Firenze, Prato, Pistoia) possono scrivere a [email protected] o a [email protected]

    I residenti nella Asl Toscana Sud Est (province di Siena, Arezzo, Grosseto) possono contattare [email protected]

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino