spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 10 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sono 6 i nuovi casi positivi al Covid-19 nei territori dell’Asl Toscana Centro: preoccupa uno nel Mugello

    Positivo l'operatore di un campo scuola: predisposti i tamponi per adulti e bambini venuti in contatto, eventi pubblici del week end annullati per precauzione

    FIRENZE – Sono 6 i nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro, dove nelle ultime 24 ore risulta nessun decesso

    # Coronavirus, trend toscano consolidato: dieci nuovi casi, nessun decesso, due guarigioni

    Il dettaglio diffuso dall’Azienda Sanitaria parla di 4 casi in provincia di Firenze, ovvero uno a Borgo San Lorenzo e tre a Firenze.

    Ci sono poi 2 casi in provincia di Pistoia, a Pescia e Pistoia.

    A preoccupare è in particolare il caso di Borgo San Lorenzo, dal momento che la positività è stata riscontrata in un operatore in servizio presso il “Campo scuola” in località Figliano.

    Subito il sindaco borghigiano, Paolo Omoboni, ha emesso una comunicazione ufficiale per i cittadini: “Stiamo gestendo la situazione con la Asl, che sta contattando le famiglie, e la Società della Salute”.

    “Agli operatori e ai ragazzi venuti in stretto contatto in questa settimana con la persona risultata positiva – ha aggiunto – tramite l’Usca verranno fatti, nella struttura, già nella giornata di oggi, i tamponi e al loro esito saranno disposte le quarantene”.

    Eventi pubblici del fine settimana annullati e ulteriore comunicazione nel pomeriggio: “Tramite l’Usca in giornata verranno fatti i tamponi ai ragazzi e agli operatori del campo scuola di Figliano. Oltre agli eventi annullati raccomando a tutti di prendere le precauzioni necessarie”.

    Il messaggio è chiaro: facciamo le nostre vite, ritagliamoci tutti i momenti di libertà e normalità possibili, senza però dimenticarsi mai che il virus circola ancora.

    E di adottare, quindi, le tre precauzioni base: lavaggio delle mani, mascherine in luoghi chiusi o affollati, distanziamento sociale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...