spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Unicoop Firenze, tornato a pieno regime il sistema di prenotazione per fare la spesa

    "Dal sito o chiamando il numero verde 800 050 760. In tutti i punti vendita la spesa è sicura grazie all’applicazione delle misure anti-contagio e gli orari restano invariati"

    FIRENZE – Introdotto in occasione dello scorso lockdown, torna attivo e viene rinnovato il servizio di Coop.Fi (per quanto riguarda il nostro territorio valido per i negozi di che Bagno a Ripoli, Impruneta, San Casciano e Tavarnelle) permette a soci e clienti di accedere direttamente al supermercato prenotando una fascia oraria ed un punto vendita.

    Le prenotazioni si possono effettuare dal link www.coopfirenze.it/prenotaingresso o al numero verde 800050760 (da lunedì a venerdì, dalle 9-12.30 e 14.30-17.30).

     Il meccanismo è semplice, basta chiamare o registrarsi sul sito per scegliere il proprio Coop.Fi e prenotare data e fascia oraria in cui si vuole andare a fare la spesa.

    Prenotando online si riceverà una mail con il codice di prenotazione, mentre il codice verrà comunicato a voce dall’operatore se ci si rivolge al numero verde.

    Per accedere al supermercato nel giorno e nell’ora prenotata è sufficiente mostrare il codice di prenotazione all’ingresso del punto vendita.

    Per chi si era già registrato sul portale https://coopfi.saltalafila.io, username e password restano invariati per accedere a prenotaingresso e non è necessaria una nuova registrazione.

    La cooperativa ricorda che “in tutti i punti vendita sono attuate le misure di sicurezza: dallo stretto controllo sugli accessi nei punti vendita agli annunci audio che invitano la clientela a rispettare il distanziamento e le norme anticontagio”.

    “In tutti i punti vendita – prosegue – sono a disposizione guanti e gel igienizzante per soci, clienti e dipendenti e la cartellonistica e la segnaletica orizzontale per la distanza. All’ingresso viene misurata la temperatura ed è indicata la capienza massima del negozio”.

    “Come da ordinanza regionale – si ricorda – l’accesso ai punti vendita è limitato a una persona per famiglia”.

    “Rinnovati inoltre i consigli per soci e clienti che vengono a fare la spesa – riprendono da Coop.fi – come fare la lista prima di uscire da casa, concentrare gli acquisti per fare la spesa con meno frequenza possibile, recarsi nei punti vendita che si conoscono meglio, leggere con attenzione le indicazioni del  punto vendita e attenersi in maniera scrupolosa a quanto suggerito per tutelare la salute, mantenere la distanza di sicurezza, scegliere prodotti confezionati che velocizzano la spesa e diminuiscono i contatti fra persone”.

    “In cassa – concludono – posizionare la spesa sul nastro e passare velocemente senza sostare davanti al personale addetto alle casse, per i pagamenti, se possibile, usare bancomat e carta di credito”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...