spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vaccini per bimbi 5-11 anni: sabato 19 all’Hub di Scandicci una mattina tutta dedicata a loro

    A seguire, l'Hub scandiccese ridurrà la sua attività di somministrazione di sole terze dosi su prenotazione ai soli giorni di venerdì e sabato

    FIRENZE – L’Hub vaccinale di Scandicci, presso l’auditorium Rogers in piazza della Resistenza, il prossimo sabato 19 febbraio sarà dedicato esclusivamente alle vaccinazioni pediatriche.

    La mattina in orario 8-13 sarà riservata ai più piccoli con l’obiettivo di dare un’ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale a tutela della salute scolastica e sociale dei bambini nella fascia di età 5-11 anni.

    Le prenotazione per le vaccinazioni pediatriche sul portale della Regione https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home sono già aperte da giorni.

    Dopo la mattina di sabato 19 dedicata alle sole vaccinazioni pediatriche, l’Hub di Scandicci, in relazione all’andamento delle richieste di vaccinazioni, ridurrà la sua attività di somministrazione di sole terze dosi su prenotazione ai soli giorni di venerdì e sabato in orario 8-16 con 400 vaccinazioni giornaliere.

    La scorsa settimana (7-12 febbraio) presso il centro Rogers di Scandicci sono state effettuate 2.197 dosi di vaccino.

    Dall’inizio di febbraio a ieri le dosi effettuate sono state 5.286; 106.048 quelle complessive.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...