spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vaccino anti Covid-19, agende di nuovo aperte per gli over 70: 25mila dosi disponibil

    Sul portale regionale possono richiederlo le persone nate dal 1941 al 1951, ovvero di etĂ  compresa tra i 70 e i 79 anni. Si vaccina il 20, 21 e 22 aprile

    FIRENZE – Si riaprono oggi, sabato 17 aprile, le prenotazioni per la fascia d’etĂ  che riguarda gli over 70, ovvero le persone nate dal 1941 al 1951.

    Per prenotare la somministrazione della prima dose occorre andare, come sempre, sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it.

    La vaccinazione avverrà nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì  20, 21 e 22 aprile prossimi, su appuntamento prenotato nel punto vaccinale che l’interessato avrà indicato sul portale.

    “Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti – fa sapere la Regione Toscana – che attualmente sono soltanto 25mila, a causa dell’andamento a rilento delle forniture.

    Alle ore 14.30 di oggi, 17 aprile, le persone over 70 che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, sono in tutto 161.012, come riportato sul portale https://vaccinazioni.sanita.toscana.it/, aggiornato in tempo reale.

    Rimangono aperte sul portale on line le prenotazioni per gli over 80 e rimane attivo il numero verde dedicato: 800117744.

    Pensato per gli ultraottanttenni che non hanno la possibilitĂ  di prenotare in autonomia.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...