spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Verso Natale, Giani: “Accendiamo prima le luminarie per ridurre il rischio assembramenti”

    “Vanno evitate le corse all’ultimo minuto ed accendere le luminarie di Natale con una settimana magari di anticipo potrebbe essere utile"

    FIRENZE – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, non vede al momento rischi eccessivi nella limitazione degli spostamenti che altri paesi europei stanno già vivendo (o si preparano a vivere) in vista del Natale a causa del Covid-19.

    “I contagi nelle ultime settimane sono cresciuti, ma senza impennate – commenta – Dunque sono sufficientemente ottimista”.

    Vivere l’intero periodo dell’Avvento e “diluire da subito, nelle quattro o cinque settimane che mancano a Natale, le presenze nelle città però aiuterebbe a ridurre il rischio assembramenti”.

    “Vanno evitate – conclude Giani – le corse all’ultimo minuto ed accendere le luminarie di Natale con una settimana magari di anticipo potrebbe essere utile a creare quel clima natalizio che diluirà le presenze in città, sicuramente maggiori del solito  in un arco di tempo più ampio riducendo dunque il rischio di eventuali contagi”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...