lunedì 13 Luglio 2020
Altre aree

    Firenze, eletto il nuovo consiglio della Città Metropolitana

    FIRENZE – Completati gli scrutini dei voti espressi e le operazioni connesse per il rinnovo del consiglio della Città Metropolitana di Firenze, si può presentare la composizione della nuova assemblea di Palazzo Medici Riccardi, presieduta dal sindaco Dario Nardella.

     

    Al Pd assegnati dodici seggi: entrano perciò, in ordine di preferenze espresse (in caso di parità, passa avanti il genere meno rappresentato), Brenda Barnini, Francesco Casini, Giacomo Cucini, Letizia Perini, Benedetta Albanese, Nicola Armentano, Tommaso Triberti, Monica Marini, Lorenzo Zambini, Patrizia Bonanni, Massimo Fratini Sandro Fallani.

     

    Quattro seggi al Centrodestra per il cambiamento: Alessandro Scipioni, Filippo La Grassa, Paolo Gandola e Claudio Gemelli.

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...