FIRENZE – La Città Metropolitana di Firenze ha concordato con i gestori del Tpl e i dirigenti scolastici un robusto rinforzo delle corse per e dagli istituti scolastici di competenza della Metrocittà.
In modo da offrire un più ampio servizio agli studenti e a quanti operano nelle scuole superiori nella delicata fase dell’emergenza sanitaria.
L’elenco è stato pubblicato sull’hompage dell’ente (trovate tutto qui).
“E’ il frutto di un lavoro letteralmente straordinario – sottolinea Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere della Città Metropolitana delegato al Tpl – Sono state organizzate ben 73 nuove corse che consentono di coprire il territorio e la domanda degli studenti e non solo, in condizioni di sicurezza”.
“Alcuni aspetti saranno puntualizzati in corso d’opera – aggiunge – ma siamo soddisfatti di aver accompagnato l’inizio dell’anno scolastico con risposte puntuali e continueremo a farlo”.
Nove corse di rinforzo in Mugello (tre per l’ingresso, le altre per il rientro) per gli studenti del Giotto Ulivi e del Chino Chini.
Tre per la zona di riferimento di Scandicci per gli istituti Russell Newton, Meucci e Rodolico.
Quindi otto (quattro e quattro) per il Balducci di Pontassieve; tre per gli istituti scolastici di San Bartolo a Cintoia; tre per le scuole superiori di Sesto Fiorentino; due per il servizio a Firenze degli istituti Rodolico e d’Arte a Porta Romana.
Sette per il Gobetti di Bagno a Ripoli; sette anche per le scuole Marco Polo, Gramsci, Peano e Saffi; quattro per gli istituti del Valdarno.
Ddue in più per gli istituti di Prato; cinque per Fucecchio; ben sedici (sette per gli ingressi) per le scuole superiori di Empoli; quattro per l’Enriques di Castelfiorentino.
@RIPRODUZIONE RISERVATA