spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A1, drammatico incidente per un pullman con 25 turisti: bilancio provvisorio di un morto e 15 feriti

    Fra Monte San Savino e Arezzo, direzione Firenze, al km 361: forti ripercussioni sul traffico. Attivato piano maxi emergenze 118

    FIRENZE – Incidente sulla A1 Milano-Napoli tra Monte San Savino e Arezzo, direzione Firenze, al km 361 (all’altezza di Badia al Pino).

    Coinvolto un pullman con 25 turisti cinesi, che come si può vedere dalle foto diffuse dai vigili del fuoco è stato letteralmente “trapassato” dal guard rail.

    Il bilancio provvisorio è di un deceduto e 15 feriti.

    Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate nell’estrazione dalle lamiere di alcuni feriti. Sul posto elicotteri dei nuclei di Arezzo e Bologna

    “Sono in contatto con il direttore generale della ASL Toscana Sud-Est Antonio D’Urso – dice il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – che sta coordinando il piano maxi emergenze 118 Arezzo. Attivato l’elisoccorso Pegaso e 115″.

    “Negli ospedali di Arezzo e Siena sono in cura i primi feriti – prosegue Giani – Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso”.

    GiĂ  presenti km di coda per il traffico diretto a Firenze: si consiglia di uscire a Valdichiana, seguire il raccordo Siena-Bettolle, rientrare a Firenze Impruneta.

    ++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ++

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...