spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Allagamenti e interventi, il presidente Giani fa il punto su tutta la Toscana. La “mappa” dei comuni più colpiti

    "Oggi non sono previste particolari precipitazioni - fa sapere - ma la nostra attenzione resta altissima"

    TOSCANA – A domenica 16 marzo, il presidente regionale Eugenio Giani fa il punto della situazione sugli interventi ancora in corso in Toscana, in seguito agli allagamenti di venerdì 14 marzo.

    “Abbiamo proseguito tutta la notte gli interventi nei territori colpiti e continuiamo anche oggi – fa sapere – in particolare a Vicchio, Borgo San Lorenzo, Palazzuolo sul Senio, Marradi, Vaglia, Campi Bisenzio, Rufina, San Piero a Sieve, Pontassieve e la Val di Sieve, Empoli, Fucecchio, Cerreto Guidi, Carmignano, Sesto Fiorentino, Palaia, San Giuliano Terme e nelle alte comunità colpite dal maltempo”.

    “Proseguono gli interventi per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza le strade colpite da frane e smottamenti” aggiunge.

    “Sono in contatto diretto e continuo con tutti i sindaci dei Comuni coinvolti – fa sapere – per seguire insieme gli interventi e non lasciare solo nessuno”.

    “Oggi non sono previste particolari precipitazioni – anticipa – ma la nostra attenzione resta altissima”.

    “Continueremo a lavorare – conclude Giani – senza fermarci, per proteggere la nostra gente e aiutare chi ha subito danni, siamo una comunità forte!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...