spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 13 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Anche il presidente regionale Giani ricorda Franco Mariani: “Fonte inesauribile di idee, impegno e cultura”

    "Tanti gli incarichi verso i quali lo avevano portato la sua personalità poliedrica e il desiderio di partecipare attivamente alla vita delle istituzioni di cui faceva parte"

    FIRENZE – “Ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Franco Mariani“.

    Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, commentando il decesso, nella notte, del giornalista fiorentino, con forti legami con il nostro territorio (Antella e Impruneta in particolare).

    “Ricordo Franco come una fonte inesauribile di idee, impegno e cultura” ha aggiunto Giani.

    “L’ho conosciuto nei panni di giornalista – ha detto ancora – ma l’ho apprezzato anche come critico cinematografico, esperto di musica, collaboratore delle Misericordie e del Comune di Firenze”.

    E’ morto il giornalista Franco Mariani: il funerale sarà celebrato alla Pieve dell’Antella

    “E in molti altri incarichi – ha ricordato – verso i quali lo avevano portato la sua personalità poliedrica e il desiderio di partecipare attivamente alla vita delle istituzioni di cui faceva parte”.

    “Le mie più sentite condoglianza – ha concluso il presidente regionale – agli amici e alla famiglia”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...