spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Caldo, oggi ancora codice rosso a Firenze. Domani, 17 agosto, codice giallo

    Primo sollievo in arrivo dopo il caldo terribile a cavallo di Ferragosto: da domani l'allerta scende

    FIRENZE – Primo sollievo dopo giorni di calura intensa.

    Anche se dopo il rovente fine settimana appena passato, l’ondata di caldo di livello 3 codice rosso (il massimo livello di rischio) continuerĂ  anche per oggi.

    Lo prevede un’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile che prevede un’ondata di calore di livello 3 per oggi.

    Ma da domani si cambia. Prevista un’ondata di calore di livello 1 per martedì 17 agosto, quando l’allerta caldo sarĂ  da codice giallo.

    Una serie di semplici comportamenti e misure di prevenzione possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze nocive delle ondate di calore.

    Si tratta di 10 semplici regole (pubblicate sul sito del ministero della salute) in grado di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione, ridurre i rischi nelle persone più fragili (persone molto anziane, persone con problemi di salute, che assumono farmaci, neonati e bambini molto piccoli).

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...